Seathunder SpecOps

   

L'alto comando alleato, su pressione di Stalin, decide di aprire un secondo fronte in Francia in modo di alleggerire la pressione delle armate tedesche sul fronte russo, anche perchè l'offensiva alleata si era infranta contro la "Linea Gustav". 

L'operazione fu chiamata OVERLORD.

Da rapporti dei partigiani Francesi il comando alleato viene a sapere che Rommel la Volpe del deserto, ha un piano diabolico per impedire l'invasione alleata.

Per favorire uno sbarco in Normandia ha lasciato "apparentemente" sguarnita la Normandia ma, con una nuova arma segreta un missile a gas nervino molto potente, che se lanciato sulle truppe impedirebbe l'invasione con effetti disastrosi.

Pertanto il Responsabile dell'invasione il Maresciallo Montgomery ha ideato l'operazione Seathunder :

Un cacciatorpediniere Inglese mascherato da nave passeggeri dovrà avvicinarsi alla base nemica con 4 squadre di S.A.S. che dovranno sbarcare contemporaneamente da 4 gommoni protette dalle tenebre ed occupare contemporaneamente 4 postazioni di sorveglianza tedesca, in successione trovare gli schemi e le istruzioni della bomba e l'antidoto al gas, poi conquistare la postazione di lancio ed infine disinnescare il missile chimico.Fare ritorno alla base sempre tramite imbarco su gommoni. 

 

Struttura operativa dell’operazione:

 

  1. Imbarco ore 20.00 da Castiglione della Pescaia su Cacciatorpediniere “Marinella”;

 

    1. ore 20.14 cena a base di pesce:Aperitivo penne misto mare gamberoni all’arancia al guazzetto con Vino bianco DOC
    2. ore 21.15 Arrivo in barca davanti a Fiumara Foce

 

 

  1. Inizio operazioni sbarco ore 21.30 con relativa apertura finestra gioco

 

    1.  Parte la Squadra Difensiva  e si dispone
    2. Parte una squadra di Nuotatori per Ricognizione e Acquisizione Obiettivo, dopo essere stati contattati da partigiani locali riceveranno le armi elimineranno le 2 sentinelle sulla spiaggia e la segnaleranno il punto per lo sbarco.
    3. Parte la squadra attaccante assalta la spiaggia e conquista i 4 capisaldi nemici dove saranno trovate le istruzioni e gli eventuali materiali necessari per il disinnesco del missile a gas chimico e la sua posizione precisa.
    4. Raggiunta la postazione di lancio del missile a gas chimico, dovranno eliminare la squadra posta a difesa, mantenere la posizione fino a che gli artificeri renderanno il missile innocuo (l'ordigno ha un detonatore a mercurio quindi non dovrà essere mosso in nessun modo)

 

  1. A questo punto l'operazione sarà terminata.

 

  1. Fine operazioni con rientro su Cacciatorpediniere ore 23.30 tramite gommoni e successivo rientro in porto

 

  1. Sbarco ore 24.00 a Castiglione della Pescaia e relativo fine gioco.

 

REGOLE

 

La quota di partecipazione per il seguente gioco è di € 40,00 per i giocatori e di € 35,00 per gli accompagnatori.

La manifestazione verrà svolta SOLO SE verrà raggiunto il numero minimo di 50 partecipanti (tra giocatori e/o accompagnatori).

La partecipazione delle singole persone si intende confermata solo dopo l’avvenuta ricezione di una caparra confirmatoria pari al 50% dell’intera somma tramite vaglia postale o rimessa diretta entro il 15/07/2004, le ricevute dei vaglia effettuati possono essere spedite in orario di lavoro via fax allo 0564418862 ed i vaglia possono essere spediti in Via Lombardia 8/b a Grosseto presso Punto Video all’attenzione di Scovaventi Franco.

Contestualmente alla ricezione della caparra verrà effettuata la spedizione del BOOK completo di tutte regole di gioco e tutte le varie opzioni.

Per coloro che intendono sostare per la notte in loco (Tenda e/o Alberghi) pregasi contattare il prima possibile la direzione dei Vipers S.A.C.

La nave è dotata di piattaforma a livello del mare quindi il trasbordo tra nave e gommoni è assolutamente privo di rischi

I gommoni sono regolarmente omologati con le necessarie dotazioni di emergenza in quanto richiesto dalla capitaneria di porto.Ci sarà comunque anche un gommone a motore per l'assistenza.

 

Sarà obbligatorio di munirsi di salvagente prima di entrare nel canotto e l'arma e gibernaggio dovranno essere chiusi in un sacco nero di plastica in modo da evitare che si bagnino durante il tragitto, i giubbotti appena la squadra raggiungerà la spiaggia dovranno essere riposti dentro il gommoni.

Le squadre verranno rimorchiate fino a 50 mt. dalla spiaggia il rimanente tragitto sarà fatto a remi.I difensori non potranno ingaggiare gli attaccanti fino a che saranno nel bagnasciuga.Vi saranno delle scatole di cartone sparse per la spiaggia in modo da facilitare l'attraversamento della stessa.

Ogni canotto avrà un medico che con un cerotto potrà dare vita agli attaccanti (le vite sono illimitate) Ogni colpito dovrà rimanere nel luogo ove è stato colpito però altri giocatori potranno trascinare o sollevare i "feriti" per porli al sicuro in modo da essere curati dal medico.Gli artificeri si dovranno attenere alle istruzioni di disinnesco altrimenti il missile "libererà" il contenuto del gas chimico...... e fidatevi, si vedrà il composto chimico!Ci sarà anche un Timer che se il missile non verrà disinnescato entro il tempo stabilito attiverà il contenuto chimico.....

 

Dettagli missile:

 

Missile

Interno da disinnescare

IMPORTANTE

 

Le armi saranno testate prima del gioco e chi sarà trovato superiore al joule sarà costretto ad impiegare altra asg se sprovvisto rimarrà tra gli accompagnatori.

Dal momento che i rientri in gioco saranno illimitati si prega i giocatori di avere un comportamento corretto e di attenersi alle istruzioni, qualsiasi reclamo dovrà essere fatto ai soli organizzatori e non durante il normale svolgimento del gioco ma solo alla fine.

 

Le seguenti strutture e/o enti sono stati informati:

 

  1. La Questura di competenza
  2. Le competenti stazione dei carabinieri
  3. I sindaci dei due comuni
  4. La capitaneria di porto di Marina e Castiglione della Pescaia
  5. la sala operativa del 118 (non sarà indispensabile la presenza di una ambulanza in loco in quanto il luogo dello sbarco è vicinissimo ad una postazione 118) (comunque tra i difensori ci saranno un medico rianimatore e 2 soccorritori)

 

Mappa della zona di operazione: